PARCHI NATURALI DEL MADAGASCAR
I Parchi Naturali del Madagascar e le Riserve sono sicuramente tra le maggiori attrattive turistiche del Madagascar; le aree naturali costituiscono la maggior parte del territorio non abitato dell’isola e in generale si contano una cinquantina di parchi protetti (ANGAP). I primi ad istituire questa tutela furono i Francesi nel 1927, i quali contribuirono a fermare la distruzione delle foreste.
Parchi più belli del Madagascar
I parchi naturali e le riserve speciali sono situati in tutta l’isola: accompagnati da una guida locale, scoprirete la natura selvaggia del Madagascar. Scoprirete paesaggi completamente differenti e meravigliosi. I parchi naturali del Madagascar vi propongono un viaggio straordinario e un tuffo nei territori selvaggi, fuori dalle rotte convenzionali. I percorsi all’interno dei Parchi e delle Riserve Naturali in Madagascar sono quasi sempre a piedi, i tracciati sono di varia lunghezza, durata e difficoltà in modo da essere adatti a tutti. Tanti sono, inoltre, i tour e le escursioni proposte all’interno di ogni parco.
Scopri i parchi del Madagascar da non perdere!
Nella sezione successiva abbiamo selezionato i Parchi Naturali più belli del Madagascar, da non perdere assolutamente. Un mix di natura e biodiversità che vale davvero la pena visitare…e rispettare!
Parco Nazionale di Ranomafana
Situato a Nord Est di Fianarantsoa, il Parco Nazionale di Ranomafana è Patrimonio dell’Umanità Unesco
Parco Nazionale dell’Isalo
Il Parco Nazionale dell’Isalo è un massiccio montuoso, dalla storia millenaria con paesaggi magnifici