PARCO NAZIONALE DELL'ISALO

Parco Nazionale dell’Isalo

Il Parco Nazionale dell'Isalo è un massiccio montuoso, dalla storia millenaria con paesaggi magnifici

PARCO NAZIONALE DELL'ISALO

Il Parco Nazionale dell’Isalo è un massiccio roccioso naturale con un rilievo molto particolare che ricorda il Gran Canyon americano. Nel cuore del Madagascar si trova il Parco Nazionale dell’Isalo del Madagascar, un luogo ricco di foreste e altopiani tutti da scoprire. E’ uno dei parchi più belli del territorio in cui, grazie ai suoi numerosi circuiti, di certo non vi annoierete. Alternerete paesaggi desertici e zone verdeggianti. Potrete percorrere delle aree completamente aride dai colori e dalle forme sorprendenti, osserverete panorami da togliere il fiato e tutto ciò in un silenzio assoluto.

A proposito del Parco

Come con la maggior parte dei parchi del Madagascar, la fauna selvatica è abbondante; incontrerete sifaka, lemuri dalla coda ad anelli, rane arcobaleno malgasce, lemure topo gigante di Coquerel e 14 specie di lemuri notturni.

Il parco vanta anche 35 specie di rettili, rane endemiche e oltre 500 specie di piante, come il piede dell’elefante, l’aloe e le palme. A queste si aggiungono poi 81 specie di uccelli, 27 delle quali sono endemiche del Madagascar.

Da non perdere

La Finestra dell’Isalo, da vedere se è possibile al tramonto, è un rettangolo tra le rocce dalla forma di finestra che lascia passare i raggi del sole. Da qui potrete osservare per qualche istante uno degli scenari più della vostra vita.
L’attrattiva maggiore del parco è sicuramente costituita dalle formazioni rocciose, dai canyon e dalle piscine naturali. La vegetazione si concentra nella parte bassa dei canyon dove ci sono i corsi d’acqua. 

Numerose sono le attività che possono essere svolte nel Parco Nazionale dell’Isalo. In particolare consigliamo il circuito del Canyon dei Topi e Canyon delle Scimmie. Da fare sicuramente sono la gita attraverso le rocce di granito, visita della grotta dei portoghesi e il Canyon di Namaza con tutte le sue escursioni.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *